Costa-Favolosa

01lug/13.38 – Buon viaggio ai croceristi ANVGD sulla ”Costa Favolosa”

Lunedì 4 luglio salpano da Venezia i duecento croceristi della ANVGD che parteciperanno alla mini-crociera inaugurale della sfavillante “Costa Favolosa”, che toccherà Ragusa di Dalmazia e Capodistria, prima di rientrare nel capoluogo veneto.

 

L’itinerario che consente un contatto “fisico” con l’istria e la Dalmazia, ha catalizzato l’interesse dei nostri associati e simpatizzanti ben oltre ogni più rosea aspettativa, nonostante andasse messa in conto una quota di partecipazione proporzionata all’altissimo livello qualitativo della nave e dei serizi offerti. In questo hanno contribuito in maniera determinante le agevolazioni messe a disposizione da Costa Crociere alla nostra Associazione. I componenti del nostro folto gruppo provengono da Ancona, Bologna, Bolzano, Cremona, Fermo, Ferrara, Gorizia, Milano, Monza, Napoli, Padova, Pordenone, Rimini, Roma, Rovigo, Taranto, Torino, Trieste, Treviso, Varese, Venezia, Vicenza e finanche dalla Svizzera.

 

A bordo i 3.300 passeggeri saranno anche invitati ad uno specifico incontro durante il quale i nostri dirigenti spiegheranno a grandi linee la storia degli Italiani dell’Adriatico orientale, così da prepararli a ciò che andranno a visitare una volta scesi a terra per le tappe turistiche.

 

Il gruppo ANVGD, che disporrà sulla nave di un proprio desk, sarà capitanato dal vicepresidente nazionale Marino Segnan (con delega per gli eventi). Saranno presenti a bordo anche i consiglieri nazionali Italia Giacca (Padova), Alessandro Cuk (Venezia), Simone Michelle Peri (Trieste), Coriolano Fagarazzi (Vicenza) ed Elio Ricciardi (Padova).

 

Il varo ufficiale della nave avverrà sabato 2 luglio a Trieste, avendo come platea naturale Piazza dell’Unità.

 

Buon viaggio e buon divertimento!

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.