ANVGD_cover-post-no-img

01ott/18.13 – I feed back del Triangolare: Alessandreo Tozzi

da www.sulpalco.it

 

(…) Fatta, anche in modo molto sommario, la cronaca, evitando perfino i risultati, l’elenco dei premiati e i tanti nomi che pure meriterebbero menzione, preferisco soffermarmi sulle sensazioni che mi ha lasciato questo pomeriggio allo stadio, ambiente che non frequentavo da qualche anno, per cui una piccola emozione è stata anche il semplice rivedere da vicino il verde vivo del terreno di gioco.

 

Ma poi è venuto il meglio. Mai pensavo di vedere un giocatore segnare un gol e ricevere abbracci dai compagni e pacche sulle spalle dagli avversari; pensavo di non vedere mai più un attaccante sbagliare un gol ed essere consolato dal portiere avversario; aver visto i giocatori alla fine di ogni singola partita sorridere e scherzare tra loro mi è sembrato un sogno; non aver visto nessun fischio arbitrale contestato, nessun giocatore sostituito che esce col muso, il sogno ad occhi aperti continuava. (…)

 

Una trasparenza e una correttezza che non credevo mai più di vedere su un campo di calcio, almeno in Italia, dove chissà perché questo sport divide piuttosto che unire. Questa invece è stata una festa per tutti, si rischiava anche di dimenticare chi avesse vinto e chi avesse perso.

 

Signori professionisti da otto milioni di euro a contratto, guardate ed imparate cosa significa fare sport!

 

Alessandro Tozzi, giornalista del quindicinale online Sulpalco

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.