A Pressana (Verona), l'Amministrazione comunale ha inaugurato la nuova "Via Martiri delle Foibe". Oltre alla cittadinanza e al Sindaco Lino Fin, non ha mancato all'appuntamento una rappresentanza del Comitato ANVGD di Verona, guidata dal vicepresidente Arduino Copettari.
Successivamente alla cerimonia, il Sindaco ha voluto rivolgere all'Associazione alcune parole di ringraziamento che qui riportiamo:
"Desidero ringraziare l'Associazione per la collaborazione ed il supporto in occasione dell'inaugurazione della nuova via. Ringrazio a nome mio anche il Comitato provinciale di Verona per la loro disponibilità e la loro preziosa presenza. L'inaugurazione è stata molto apprezzata dai miei concittadini di Pressana che nell'occasione hanno potuto conoscere ed approfondire la realtà di una dolorosa pagina della nostra storia. Per questo, con i rappresentanti del vostro Comitato provinciale, abbiamo concordato la possibilità di organizzare una serata d'informazione sul tema nel prossimo autunno – inverno."
Nelle immagini sottostanti alcuni fotogrammi dell'inaugurazione, fornitici dall'Amministrazione comunale.