Si va infoltendo la schiera dei candidati a scendere in campo la prossima primavera a Roma per il Triangolare del Ricordo, l'incontro di calcio che farà rivivere per un giorno i fasti delle squadre di Pola, Fiume e Zara sotto l'egida dell'ANVGD.
Il dato più significativo al momento (ma va tenuto conto che i calciatori possono iscriversi fino al 31 dicembre prossimo) è che saranno rappresentati Europa, America, Africa e Oceania. Oltre ai nostri ragazzi in Italia, avremo ospiti già confermati i "muli" anche dal Canada, dall'Argentina, dal Sudafrica e dall'Australia.
Sarà sicuramente un evento straordinario che vedrà confrontarsi i discendenti degli Esuli giuliano-dalmati provenienti da tutto il mondo. Certo, manca ancora l'Asia per completare il quadro mondiale: c'è tempo fino a fine anno per rintracciare qualcuno dei nostri "muli" anche lì…
Tutte le notizie sul Triangolare sono sul sito http://www.triangolaredelricordo.it/. I giovani già iscritti sono alla pagina dedicata che trovate cliccando qui.