ANVGD_cover-post-no-img

05 feb – Cesena: cancellato Giorno del Ricordo per minacce su internet

Il Sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, dopo la notizia della cancellazione dell'intervento dello storico Marco Pirina, in occasione della giornata del Ricordo, dovuta a minacce comparse su un blog, si di ce preoccupato. Dando seguito alla richiesta formulata ieri dalla Conferenza dei Capigruppo, ha inviato al Prefetto di Forlì-Cesena Angelo Trovato una richiesta di informazioni sulla situazione venutasi a creare.

"Così come per i capigruppo, le notizie apparse sulla stampa in questi giorni – dichiara il Sindaco Lucchi – hanno destato la mia preoccupazione. Sono infatti convinto che questa città abbia solide radici democratiche ispirate al dialogo, al rispetto reciproco, alla tolleranza. Per come conosco Cesena, questi sentimenti sono talmente profondi da respingere un clima tale da impedire a qualcuno – indipendentemente dalle sue idee – di esprimersi con libertà. Ciò nonostante, per il rispetto che ho delle istituzioni e dei cittadini, darò immediatamente notizia ai capigruppo della risposta inviatami dal Prefetto e proporrò loro, con la stessa formalità utilizzata ieri sera in Consiglio comunale, di assumere insieme a me una precisa posizione politica".

(fonte romagnaoggi.it)

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.