ANVGD_cover-post-no-img

09 dic – La Fiumana Calcio a ”Chi l’ha visto”

Da venerdì scorso e fino a ieri è stata a Fiume, per effettuare tutta una serie di riprese sulla città quarnerina ma in particolare sui connazionali e sulle istituzioni della nostra Comunità nazionale, una troupe televisiva di RAI 3, guidata dal regista Mario Sagna. Si tratta di un servizio per la nota trasmissione televisiva “Chi l’ha visto”, che andrà in onda il 22 dicembre prossimo e che sarà dedicata anche all’iniziativa degli esuli di rifondare la “Fiumana”.

Nei giorni scorsi Mario Sagna ed i suoi colleghi hanno effettuato tutta una serie di riprese e di interviste presso la Comunità degli Italiani, a Teatro, dove hanno incontrato gli attori del nostro Dramma, e a Radio Fiume. Domenica, oltre a recarsi a Cantrida per filmare lo stadio e la partita del Rijeka, hanno effettuato in mattinata anche delle riprese durante e al termine della messa italiana che è stata celebrata in Cattedrale, mentre ieri mattina sono stati in visita alla Scuola Media Superiore Italiana e all’Edit. Oltre a collaborare con “Chi l’ha visto”, il regista Mario Sagna lavora anche per “Sfide” e “MimandaRai3”.

(fonte La Voce del Popolo)

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.