gaiamarinzuli

10 mar – Una neresinotta al Milionario di Gerry Scotti

Nei giorni scorsi ha affrontato l'arena di "Chi vuol esser Milionario" su Canale 5, seguita con simpatia dal conduttore Gerry Scotti, ed è riuscita a portare a casa 20mila euro. E' Gaia Marinzuli, nipote di Gaudenzio Marinzulich, esule da Neresine, località dell'isola di Lussino.

Gaia, classe 1983 nata a Taranto, si è diplomata al liceo classico "Archita" sempre a Taranto e poi ha studiato Ingegneria Industriale presso il Politecnico di Bari – II Facoltà di Taranto. Dopo aver conseguito la Laurea Specialistica ha frequentato un corso di alta formazione post-lauream e poi ho vinto il concorso di Dottorato. Da gennaio 2010 è dottoranda del XXV ciclo in Ingegneria per l'Ambiente ed il Territorio presso il Dipartimento per l'Ingegneria Ambientale e per lo Sviluppo Sostenibile (DIASS) di Taranto.

Cotanto curriculum le è sicuramente stato utile per la performance televisiva. All'ANVGD Gaia ha dichiarato di impegnarsi al più presto, anche grazie alla vincita, per un viaggio a Neresine che non ha mai visitato. Il nonno Gaudenzio, dopo l'esilio, non era mai più tornato nella sua terra natale, quasi ad esorcizzare il dolore del distacco. Per la nipote, invece sarà l'occasione di riscoprire le sue origini in una terra, tra l'altro, assai accogliente per qualsiasi tipo di vacanza.

Auguri e complimenti Gaia!

 

 

 

(Gaia Marinzuli, originaria di Neresine, vincitrice di un bel gruzzoletto al Milionario di Gerry Scotti)

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.