Nella folta schiera dei patrocinanti del Triangolare del Ricordo ci sarà anche la Fondazione “Gabriele Sandri”. La Fondazione ha come scopo principale quello di onorare la memoria del tifoso laziale Gabriele Sandri, attraverso la promozione di iniziative per lo studio e il contrasto di ogni forma di violenza nello sport grazie alla diffusione, soprattutto fra i bambini ed i giovani, di una cultura della civile convivenza e della legalità.
La Fondazione gode dell’appoggio trasversale di tutte di tutto il mondo del calcio italiano. Fondata dalla famiglia Sandri (il padre di Gabriele ne è il presidente), nei quadri direttivi sono stati inseriti i figli di Luciano Re Cecconi e Agostino Di Bartolomei, compianti campioni d’Italia di Lazio e Roma. Nell’organigramma, tra le istituzioni, compaiono la Federazione Italiana Gioco Calcio e Roma Capitale (quest’ultima soggetto fondatore insieme alla famiglia Sandri).
La Fondazione “Gabriele Sandri” ha accolto con favore l’iniziativa del Triangolare del Ricordo e saranno previste, oltre al patrocinio, ulteriori iniziative comuni.