In occasione del Giorno del Ricordo 2012, la ANVGD pubblicherà un nuovo sondaggio sulla conoscenza e percezione dell’Esodo giuliano-dalmata e delle Foibe tra i cittadini italiani. Se ne occuperà anche questa volta la Ferrari Nasi & Associati, esperta agenzia di analisi sociopolitiche, sondaggi d’opinione e indagini di mercato, che aveva curato per la ANVGD le precedenti edizioni del 2008 e del 2010. In questa occasione sarà possibile effettuare una comparazione con i dati raccolti a suo tempo, per capire se e come si è evoluta la coscienza degli italiani sulla storia dell’Adriatico orientale.
I dati, già in fase di elaborazione, sarranno suddivisi anche per fasce di età, studi, ispirazione politica e area geografica, così da garantire una valutazione il più possibile dettagliata. Il report completo del sondaggio sarà reso gratuitamente disponibile dalla ANVGD nei primi giorni di febbraio.
L’edizione 2010 del sondaggio è disponibile sul nostro sito ed è accessibile tramite la pagina dedicata al Giorno del Ricordo, raggiungibile cliccando qui .