Ha raggiunto l’insperata quota di 1000 amici il profilo Facebook di ANVGD Giovani, l’iniziativa che si pone come scopo quello di tenere informati i discendenti degli Esuli e promuovere ogni sorta di iniziative per mantenerne lo spirito identitario di istriani, fiumani e dalmati. Ne danno l’annuncio il vicepresidente nazionale ANVGD Marino Segnan (Bologna), supervisore per il Mondo giovanile, e i delegati per il Mondo giovanile Pietro Cerlienco (Monza) e Simòme Michelle Peri (Trieste).
Il risultato si affianca ai lusinghieri successi della Convention di ANVGD Giovani lo scorso maggio a Rimini e del Triangolare del Ricordo di settembre a Roma. Ma il cammino è ancora lungo e altre iniziative si affacciano all’orizzonte.
Particolare apprezzamento giunge anche dai giovani oltre confine, appartenenti in gran parte alle comunità italiane dell’Istria, che con ANVGD Giovani hanno la possibilità di conoscere e sapere come i loro coetanei, divisi dal dramma della storia, intendono proseguire il cammino della riscoperta della loro identità. Chissà che questo non li porti presto a confrontarsi insieme su questi argomenti!
Naturalmente intanto l’invito è -per chi non lo avesse ancora fatto- di aderire alla pagina Facebook di ANVGD Giovani!
© ANVGD Sede nazionale