In occasione della festività patronale di San Vito e per la quarta Settimana della cultura fiumana, a Fiume si tiene il seguente programma di festeggiamenti a cura della locale Comunità degli Italiani.
Venerdì 11 giugno – Preliminari qualificatorie del Torneo di San Vito – Briscola e tressette maschile e femminile – In collaborazione con la Società bocciofila "Mario Gennari" – Gli incontri si svolgeranno nella sede della "Mario Gennari" durante il pomeriggio. (Iscrizioni in corso al bar della Comunità e al bar della Mario Gennari).
Sabato 12 giugno in Comunità – Finali del Torneo di San Vito – Briscola e tressette maschile e femminile – In collaborazione con la Società bocciofila "Mario Gennari" – La finale e le premiazioni si svolgeranno in mattinata in
Domenica, 13 giugno ore 9.45 – Cattedrale di San Vito – Santa Messa in lingua italiana con la partecipazione del Coro Fedeli Fiumani.
Lunedì, 14 giugno, ore 18.30 in Comunità – Presentazione dell'ultimo numero de "La Tore", rivista a colori della Comunità degli Italiani di Fiume (a cura di Rosi Gasparini) e festeggiamenti in occasione del ventennale della rivista, con la partecipazione dei bambini delle Scuole elementari italiane – Apertura della mostra "Sulle facciate dei palazzi fiumani"; della Sezione ceramisti della Società artistico culturale "Fratellanza"; diretta dalla prof.ssa Erna Toncinich.
Martedì, 15 giugno, ore 9.30 – Cattedrale di San Vito – Santa Messa solenne in lingua italiana concelebrata da Mons. Eugenio Ravignani, vescovo emerito di Trieste, in occasione della ricorrenza patronale di San Vito, San Modesto e Santa Crescenzia, con la partecipazione del Coro Fedeli Fiumani.
In Municipio, ore 12.30 – Ricevimento di una rappresentanza degli Esuli e della Comunità degli Italiani in Municipio.
In Comunità, ore 18.30 – Presentazione del libro "Gli amici di Leuwen", di Maurizio Lo Re in presenza dell'autore, con ospite lo scrittore e pubblicista di origini fiumane Diego Zandel.
Mercoledì, 16 giugno – SMSI – Ore 9.30 – Premi San Vito in Liceo.
In Comunità, ore 18.30- Presentazione delle opere editoriali della Società di Studi Fiumani di Roma con ospiti il Dott. Amleto Ballarini e il Dott. Marino Micich – La prof. Edda Serra per il Libero Comune di Fiume in esilio presenta il libro "Dialogo al confine" carteggio tra Gino Brazzoduro e Biagio Marin, presenti i rappresentanti del Libero Comune Presidente Guido Brazzoduro, Vicepresidente Laura Calci e Segretario Generale Mario Stalzer – Presentazione del nuovo CD del violista fiumano Francesco Squarcia con breve omaggio musicale del noto musicista, accompagnato al pianoforte da Nina Kovačić.
Giovedì, 17 giugno, ore 18,30, in Comunità – "Fiume mia cara" – Serata evento della Società artistico culturale "Fratellanza", dedicata a Fiume – Con la partecipazione dei cori della SAC e di Carleto e Franzelin.
Venerdì, 18 giugno, ore 18.30 in Comunità – Presentazione del libro "Terra" della poetessa fiumana Laura Marchig (in collaborazione con la Casa Editrice EDIT) – Con contributo musicale del noto chitarrista Darko Jurković-Charlie.
Sabato 12 giugno in Comunità, alle ore 20 – "Quatro salti in onor de San Vito" – Tradizionale serata sociale con musica dal vivo a Palazzo Modello, per soci, attivisti, amici, sostenitori e simpatizzanti.