News_Verona

14giu12 – ANVGD Verona, la XII edizione del Premio ”Gen.Loris Tanzella”

Il Comitato provinciale Anvgd veronese bandisce il Premio Letterario “Gen. Loris Tanzella”, giunto al traguardo della sua XII edizione, isituito per ricordare così la figura del Generale che in vita ha testimoniato, con il suo amor di patria ed encomiabile impegno, la causa Giuliano-Dalmata nella difesa dei diritti storici e morali delle popolazioni d’Istria, Fiume e Dalmazia.

 

            Sono ammessi al concorso lavori, in lingua italiana e/o nei linguaggi dialettali dell’Istria, di Fiume e della Dalmazia, con testi letterari in prosa, raccolte di poesie (almeno 10 componimenti), tesi di laurea, ricerche sul patrimonio storico, artistico, linguistico e culturale di quelle terre. Alle opere più meritevoli saranno assegnati premi in denaro e riconoscimenti vari in base al giudizio insindacabile espresso dalla Giuria del Premio.

 

            I lavori dovranno pervenire rigorosamente in 8 copie a partire dal 15 settembre e non oltre il 30 novembre 2012. Gli autori dovranno inviare le loro opere corredate dal curriculum personale, dall’indirizzo, dai recapiti telefonici ed eventuali e-mail e/o fax, presso il seguente indirizzo:

 

Loredana Gioseffi, Via Giovanni Pascoli 19, 37038 Soave (Verona).

 

 

La premiazione avverrà in Verona, entro il mese di marzo 2013 (la sede e la data verranno comunicate successivamente). In caso di mancato ritiro del riconoscimento, il Comitato provvederà a farlo pervenire all’interessato. Si specifica che il Premio non può essere attribuito al medesimo concorrente consecutivamente per due anni.

 

            Per ulteriori informazioni e/o comunicazioni rivolgersi ai seguenti numeri telefonici:

 

tel. 045 / 7680417; cell. 338 / 5228509. Indirizzo e-mail: loredanagioseffi@gmail.com  

 

 

                                                           (fonte Comitato Anvgd Verona, 13 giugno 2012) 

 

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.