News_Spalato

15mag12 – L’ambasciatore D’Alessandro in visita alla CI di Spalato

Gradita visita alla Comunità degli Italiani di Spalato dell’ambasciatore d’Italia a Zagabria, Emanuela D’Alessandro, accolta dal presidente del sodalizio, D’Ambra, e dal rappresentante della minoranza italiana nella Regione spalatino-dalmata, Culic Dalbello.

 

L’ ambasciatore ha molto lodato il valore storico della sede comunitaria, situata nel Palazzo di Diocleziano, monumento da tempo inserito nella lista dell’Unesco dei patrimoni in regime di tutela. L’ incontro è stato impreziosito dall’orchestra della Comunità che ha suonato l’inno di Mameli, accompagnata dal canto dei soci.

 

Erano presenti il console italiano a Spalato, Paola Cogliando, e il viceconsole Giuseppe de Lucas. Alla D’Alessando sono stati donati un quadro, dipinto da una socia connazionale e raffigurante la Piazza cittadina con palazzi gotico-veneziani e un volume sulla storia della città di San Doimo.

 

(fonte “Il Piccolo” 14 maggio 2012)

 

 

Uno scorcio di Spalato dal palazzo di Diocleziano

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.