duilioferlat

15mar/18.05 – Ferlat neo-presidente dei Giuliani d’Argentina

Sabato 12 marzo 2011, si è svolta l’Assemblea Generale Ordinaria della Federazione dei Circoli Giuliani in Argentina, con lo scopo di rinnovare le autorità per il biennio 2011-2013.

Con la presenza del Consigliere Comunale della Città di Trieste, dott. Marco Toncelli, in qualità di rappresentante dell’Associazione Giuliani nel Mondo, si è rinnovato il Comitato Esecutivo della Federazione, al cui vertice è risultato eletto all’unanimità il Cavaliere Avvocato Duilio Ferlat, già presidente del Circolo Nuove Generazioni Giuliani.

Il resto del Comitato eletto è così composto: Vicepresidente: Sergio Francetich (CG BsAs Sud); Tesoriere: Natalia Tuzzi (Udeg); Consigliere 1º: Giuliano Garbin (CG BsAs); Consigliere 2: Lic. Marisa Bianchettin (CG Córdoba); Consigliere 3: Egidio Kebat (CG La Plata). Revisori dei Conti: ing. Lucio Iurman (CG Bahía Blanca); Walter Zerauschek (CG Mar del Plata); arch. Antonio Pellegrini (CG Salta).

Il neo Presidente Ferlat ha affermato che il principale obiettivo suo e del nuovo Comitato Esecutivo, sarà l’insegnamento della lingua italiana alle nuove generazioni, quale veicolo e motore di trasmissione della millenaria cultura italiana, convinto che crea valore per i giovani. A fianco dell’inglese come lingua universale, l’italiano diventa un valore aggiunto per concorrere in un mondo sempre più competitivo.

Ferlat ha aggiunto che “nel 2011 in Argentina ci saranno elezioni politiche. Il nuovo governo dovrà “aprire” il paese al mondo, e così ricuperarsi i pieni rapporti con l’Italia (inesistente con l’attuale governo), che dovrebbe diventare partner strategico dell’Argentina. Se questo succedesse, come ce lo auguriamo, i nostri giovani saranno in grado di sfruttare i benefici e lo sviluppo di questo nuovo scenario”.

Nel suo messaggio ai Presidenti e delegati dei 18 sodalizi giuliani sparsi per il territorio argentino, il cav. Ferlat ha chiesto a tutti di rinnovare l’impegno di lavoro con le nostre comunità coinvolgendo le nuove generazioni.

Infine ha ringraziato l’Associazione Giuliani nel Mondo, e il suo Presidente, il dott. Dario Locchi, per l’appoggio costante ai Circoli Giuliani dell’Argentina, che consente di mantenere i legami con la terra di origine.

fonte Circoli Giuliani d’Argentina

(nella foto il neo presidente dei Giuliani d’Argentina)

 

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.