Con la pubblicazione degli ultimi dettagli operativi, parte ufficialmente la campagna di adesione al Forum Giovani ANVGD che si terrà a Rimini nel week end dal 20 al 22 maggio prossimi. Vi sono invitati le seconde e terze generazioni dell'Esodo giuliano-dalmata e i giovani simpatizzanti che hanno a cuore la nostra Causa e le nostre attività. Si tratta del naturale proseguimento di un percorso intrapreso 2 anni fa, con una serie di incontri già avvenuti a cura di ANVGD Giovani.
L'intento, come spiegano Marino Segnan, Pietro Cerlienco e Simone Vicki Michelle Peri (rispettivamente supervisore e delegati per il Mondo giovanile della nostra Associazione) è quello di ritrovarsi fra coloro che hanno in mano il "testimone" della storia delle nostre comunità, nel presente ma soprattutto nel futuro. L'incontro del sabato mattina, infatti è incentrato su "Portatori di identità: i discendenti degli Esuli e la storia nel loro DNA”.
Non mancheranno occasioni di scambio di idee e di proposte, come nell'incontro programmato per sabato pomeriggio "Comunicare, confrontarsi, costruire: il nostro futuro è adesso”.
Oltre agli incontri previsti, sono in programma anche momenti più goliardici con i triangolari di beach volley (ragazze) e calcetto (ragazzi) in cui i "contendenti" si divideranno tra le squadre di Pola, Fiume e Zara. Saranno presenti al Forum Giovani anche i ragazzi che a settembre scenderanno in campo allo Stadio dei Marmi di Roma per l'atteso Triangolare di calcio tra Grion Pola, Fiumana e Dalmazia.
Ad ospitare le nostre giovani generazioni sarà l'Hotel National di Rimini, lo stesso che lo scorso anno aveva accolto gli stati generali dell'ANVGD in occasione della Convention 2010.
Su internet è già disponibile il vademecum con tutte le "istruzioni per l'uso" del Forum Giovani ANVGD, all'indirizzo www.anvgd.it/PDF/FORUM_GIOVANI_2011_VADEMECUM.pdf.
Per prenotare la propria partecipazione è possibile riempire il modulo alla pagina www.anvgd.it/PDF/FORUM_GIOVANI.doc, memorizzarlo ed inviarlo per mail a grandieventi@anvgd.it. La mail può essere utilizzata anche per la richiesta di ulteriori informazioni.
ANVGD Giovani è presente su internet con una propria pagina di Facebook www.facebook.com/home.php#!/profile.php?id=100000958501061.
Ognuno si faccia partecipe di questo messaggio e lo faccia arrivare alle nostre nuove generazioni! Aspettiamo le adesioni!
La Redazione del sito