In occasione del Triangolare del Ricordo giungeranno a Roma gruppi e nuclei familiari da ogni parte d’Italia e del mondo (Svizzera, Francia, Stati Uniti, Canada, Sudafrica, Argentina, Australia), per assistere alla rievocazione storica di calcio delle squadre di Pola, Fiume e Zara in programma il 21 settembre allo Stadio Flaminio. Un momento d’incontro comunitario e fraterno sarà organizzato dalla ANVGD anche alla vigilia, MARTEDI 20 SETTEMBRE al Quartiere Giuliano-Dalmata della capitale, con il seguente programma:
Ore 16.00: deposizione di fiori e momento di raccoglimento presso il Monumento agli Infoibati (Largo Vittime delle Foibe Istriane – Capolinea Laurentina Metro B)
Ore 16.30: deposizione di fiori e momento di raccoglimento presso il Monumento ai Caduti giuliano-dalmati (Via Laurentina – altezza Quartiere Giuliano-Dalmata)
Dalle ore 16.00 alle ore 19.00: possibilità di visitare l’Archivio Museo Storico di Fiume (Via Antonio Cippico 10) e la Cappella dei Santi Patroni giuliano-dalmati (Piazza Giuliani e Dalmati)
Ore 19.00: Santa Messa in San Marco Evangelista (Piazza Giuliani e Dalmati).
Dopo l’incontro di calcio dello Stadio Flaminio, gli atleti rientreranno al ritiro del Centro Mondo Migliore (Rocca di Papa, Via dei Laghi km. 10). Il ritiro sarà aperto a tutti per la cena finale insieme alle squadre, che si terrà intorno alle ore 22.00 di MERCOLEDI 21 SETTEMBRE al costo di 20 euro a persona. Chi intendesse partecipare alla cena deve NECESSARIAMENTE PRENOTARE entro il 15 settembre, telefonando all’Associazione allo 06 5816 852 o scrivendo a grandieventi@anvgd.it.