codecasa

18 apr – Un E-book per la fiumana Codecasa

Le tecnologie avanzano e anche la letteraturas necessita di aggiornamenti nella sua diffusione. Per questo Maria Silvia Codecasa, fiumana classe 1941, residente a Grosseto, ha deciso di pubblicare in versione digitale il suo libro "Lettere turche", che l'Autrice scrisse nel 1968, ormai fuori commercio nella sua edizione cartacea originaria (Palazzi 1970). Il download contiene un unico file .zip con il libro nei formati Mobipocket e PDF. Il costo del libro è di soli 3 euro.

Maria Silvia Codecasa, ormai più che ottantenne, una vita avventurosa come poche, "è forse l’ultima erede di quella stirpe di grandi viaggiatrici europee che ebbero in Alexandra Ossendowski, in Freja Stark, in Ella Maillart e in Annemarie Schwarzenbach le loro campionesse. Poi arrivò il turismo e il viaggio morì. Maria Silvia Codecasa è qui a dimostrare che viaggiare è ancora possibile, dimenticando il turismo. E che di viaggio è ancora possibile scrivere." (Domizia Carafoli, Il Giornale.it, 2006)

Per volontà dell'Autrice, le sue royalties, pari al 50% dei ricavi totali del libro, verranno devolute in beneficienza all'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, di cui è stata Delegata provinciale per Grosseto.

Il libro è scaricabile dal sito www.simplicissimus.it, cliccando poi sulla copertina del libro. Per ulteriori notizie sulla scrittrice fiumana, sui suoi viaggi e i suoi libri, visitate il suo sito www.mariasilviacodecasa.net.

L'autrice sarà presente alla Fiera del Libro di Torino dal 14 al 18 maggio prossimi, presso l'editrice online Simplicissimus.

 

 

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.