ANVGD_cover-post-no-img

18 feb – Provincia Frosinone: bando concorso sulle Foibe

La Provincia di Frosinone, con il Patrocinio del Ministero della Gioventù, ha bandito un concorso sul “Giorno del ricordo”  denominato “Le foibe secondo me” rivolto agli studenti  delle scuole medie superiori (quarte e quinte).

La finalità perseguita è quella di indirizzare verso i giovani della provincia una capillare campagna di riflessione e di coinvolgimento nei confronti di pagine “non lette” della nostra storia nazionale, veicolando le attività degli studenti verso la realizzazione di prodotti da poter utilizzare come strumenti divulgativi.

Sono ammessi a partecipare al concorso gli studenti regolarmente iscritti e frequentanti, per l’anno scolastico 2009 – 2010, le ultime classi (quarte e quinte) delle scuole secondarie di II grado della provincia di Frosinone.

_ La partecipazione può essere individuale o di gruppo. I gruppi dovranno essere composti da 3 membri.

_ Non esiste limite al numero di progetti che possono essere presentati da ogni singola scuola.

_ Ciascuno studente e ciascun gruppo di studenti può presentare al massimo 1 elaborato.

_ Agli effetti del concorso un gruppo di concorrenti avrà gli stessi diritti di un singolo partecipante.

Le opere in concorso devono essere elaborate con l’assistenza/coordinamento di un docente e non devono essere già risultate vincitrici di altri concorsi, pena l’esclusione dal concorso.

Termine di presentazione dei lavori è il 29 marzo 2010

Per regolamento e moduli di partecipazione  http://liceoceccano.com/2010/02/17/le-foibe-secondo-me-concorso-della-provincia/

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.