arbitro2

18lug/11.53 – Tutti giuliano-dalmati anche gli arbitri del Triangolare

Se festa doveva essere, festa sarà anche per gli arbitri che giungeranno da tutta Italia a Roma per guidare a buon fine il Triangolare del Ricordo il prossimo 21 settembre allo Stadio Flaminio. Si tratta infatti di una “sestina” tutta di origine giuliano-dalmata. Gli arbitri verranno utilizzati come avviene in Champions League, ovvero con un arbitro centrale, due guardalinee, il quarto uomo a bordo campo e due arbitri di area.

 

Ma andiamo a scoprire chi sono questi ulteriori protagonisti del Triangolare del Ricordo:

 

Andrea Belotti, da Bergamo, 33 anni

Giulio Bernetti, da Trieste, 39 anni

Walter Lonzar, da Trieste, 41 anni

Mario Miani, da Pordenone, 48 anni (coordinatore)

Fabrizio Sebeni, da Roma, 25 anni

Roberto Semolic, da Gorizia, 39 anni 

 

In particolare va ringraziato Mario Miani che si è preso l’onere di mettere insieme il gruppo e di coordinare la loro attività.

 

Anche loro, come le squadre, saranno vestiti dalla Legea e soprattutto soggiorneranno insieme ai team nel ritiro di Rocca di Papa. Sarà l’occasione per fraternizzare con i giocatori, in modo da creare il clima più disteso affiché l’incontro del Flaminio sia una vera festa dello sport.

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.