Il Comune di Trieste ospieterà il tracciato della seconda tappa Jesolo-Trieste del Giro d’Italia di Ciclismo del Centenario che si terrà domenica 10 maggio. Il percorso a Trieste è di circa 11 Km e verrà ripetuto tre volte.
Provenienti da Jesolo, i ciclisti arriveranno dalla strada Costiera e percorreranno viale Miramare, piazza Libertà, corso Cavour, riva Tre Novembre, piazza Unità d’Italia, riva Mandracchio, riva Nazario Sauro, riva Gulli, riva Grumola, riva Ottaviano Augusto, via Giulio Cesare, passeggio Sant’Andrea, viale Campi Elisi, via D’Alviano, via Doda, via Carnaro, galleria di Chiarbola, S.S.202, piazzale De Gasperi, viale Ippodromo, piazza Foraggi, viale D’Annunzio, piazza Garibaldi, via Oriani, largo Barriera, via Carducci, piazza Dalmazia, via Ghega, via Cellini, piazza Libertà, corso Cavour, riva Tre Novembre e arrivo in piazza Unità d’Italia.
Il percorso cittadino sarà ripetuto con tre passaggi in piazza Unità d’Italia e toccherà anche Montebello, che vide, nell’edizione del Giro del 1946, il mitico arrivo di Cottur e pochi altri, con il grosso del gruppo bloccato a Pieris.