Circa 440 espositori, dei quali più di 200 nel settore cartoline e filatelia, altrettanti per la numismatica e una trentina specializzati nelle telecarte: sono i grandi numeri (ma nelle pieghe c'è spazio pure per altri ambiti, come stampe antiche e piccolo antiquariato) che riguardano il convegno commerciale della 114ª “Veronafil”.
Come tradizione vuole, l'appuntamento è fissato dall'Associazione filatelica numismatica scaligera e liberamente visitabile venerdì 21 maggio (orario 10-18), sabato 22 (9-18) e domenica 23 (9-13) presso i padiglioni 10 e 11 della Fiera di Verona, in viale del Lavoro.
Tre i fili conduttori principali, che hanno ispirato la parte espositiva: il 19° Campionato mondiale di calcio, che questa volta si svolgerà in Sud Africa, il secolo del Circuito aereo di Verona, la Dalmazia (sarà disponibile il volume, articolato in 356 pagine, “Da Venezia a Cattaro – Le località costiere dell'Adriatico Orientale nelle cartoline d'epoca”). I primi due, in particolare, verranno ripresi attraverso annulli e cartoline, mentre tra gli appuntamenti di sabato è prevista la “Giornata dell'aerofilatelia”.
Nel contesto si inserisce il progetto giovani, al quale sono state invitate le scuole elementari della zona: all'apposito stand, i bambini troveranno attività e materiale fornito dagli sponsor.
fonte www.vaccari.it su segnalazione di Stefano Domenighini