ANVGD_cover-post-no-img

22 dic – ANVGD Gorizia: successo del concerto d’Arpa

Una sala gremita ha fatto da cornice alla matinee musicale promossa dall’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia di Gorizia.

Ha dato davvero il meglio di sé nell’esecuzioni di brani di rara difficoltà e suggestione, la straordinaria giovane arpista goriziana Ester Pavlic, docente d’arpa presso la scuola di musica “R. Lipizer”, pluripremiata in prestigiosi concorsi italiani e stranieri.

All’arpa si è alternata una apprezzata interpretazione di poesie istriuane e giuliane da parte del noro attore gradese, ma di origini rovignesi, Tullio Svettini.

Il Presidente del sodalizio Rodolfo Ziberna ha voluto sottolineare con comprensibile soddisfazione il successo dell’iniziativa. “In Slovenia ma anche in altre città della regione le matinee musicali non costituiscono eccezione ma iniziative consolidate, come gli aperitivi musicali offerti a Udine, con cui si offrono invitanti spunti musicali con lo scopo di avvicinare ed educare i cittadini alla musica. Visto il successo dell’iniziativa potremmo anche pensare di ripeterla il prossimo anno.”

Presenti alla mattinata musicale, tra gli altri, anche il Prefetto Maria Augusta Marrosu ed il Consigliere regionale Gaetano Valenti.

(fonte ANVGD Gorizia)

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.