Anche quest’anno il Comitato Provinciale di Verona dell'ANVGD bandisce il Premio Letterario “Loris Tanzella” commemorando così la figura del Generale che in vita ha testimoniato, con il suo sconfinato amor di patria ed encomiabile impegno, la causa Giuliano-Dalmata nella difesa dei diritti storici e morali delle popolazioni d’Istria, Fiume e Dalmazia.
L’iniziativa, giunta alla sua IX edizione, su proposta della sig.ra Maria Silvi, istriana e vedova del Generale, ha registrato importanti apprezzamenti ed una numerosa e sentita partecipazione.
Sono ammessi al concorso lavori letterari in prosa e poesia, tesi di laurea, lavori di ricerca sul patrimonio storico, artistico, linguistico e culturale delle nostre terre con premi significativi in denaro e riconoscimenti per le opere più meritevoli.
I lavori dovranno pervenire rigorosamente in 8 copie entro il 20 novembre 2009 al seguente indirizzo:
GIOSEFFI LOREDANA, Via Giovanni Pascoli, 19 – 37038 SOAVE (VR)
La premiazione avverrà nel corso delle celebrazioni per la “Giornata del Ricordo” (febbraio 2010) presso il foyer del Teatro Nuovo di Verona (ingresso dal cortile della Casa di Giulietta in via Cappello).
Per ulteriori informazioni e/o comunicazioni rivolgersi ai seguenti recapiti:
tel. 0457680417 – cell. 3385228509
Fax 045522509
Indirizzo email: loredanagioseffi@gmail.com