News_StellaUI

23nov12 – Gian Antonio Stella ospite dell’Unione Italiana

Tour istriano per il giornalista e scrittore Gian Antonio Stella che sarà oggi e domani rispettivamente a a Capodistria e a Fiume. Stella sarà ospite della Comunità nazionale italiana in Slovenia e Croazia . Alle 10, oggi, parteciperà nel capoluogo del Litorale al convegno di studi “Le minoranze nazionali nella nuova Europa” con una relazione dal titolo “L’eterna guerra contro l’altro”. L’evento è organizzato dall’Unione italiana nell’ambito del progetto europeo Lex-Analasi, applicazione e sviluppo della tutela delle minoranze in Italia e Slovenia.

 

Successivamente, sempre a Capodistria, alle 11.45 al ginnasio liceo Gian Rinaldo Carli , Stella si confronterà sullo stesso tema con gli studenti e i professori dell’istituto scolastico. Nel pomeriggio di oggi, invece, il giornalista veneto sarà a Fiume dove, alle 18.30 alla locale Comunità degli italiani , svolgerà la sua conferenza sempre sul tema relativo all’odio nei confronti del “diverso”. Domani incontrerà gli studenti del liceo italiano.

 

(fonte “Il Piccolo” 19 novembre 2012)

 

 

 

Gian Antonio Stella nell’Aula del Liceo Ginnasio italiano Gian Rinaldo Carli di Capodistria (foto www.facebook.com/pages/Radio-Capodistria)

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.