L'Esecutivo nazionale ANVGD ha ratificato la costituzione del nuovo Comitato provinciale di Monza-Brianza. A guidarlo sarà il giovane Pietro Cerlienco, di famiglia dalmata. Gli altri incarichi sono così distribuiti: Vicepresidente Diego Formenti, Segretario/Tesoriere Guerrino Cerlienco, consiglieri Graziella Ventura e Marisa Jurinovich.
Il neo-presidente Cerlienco, 24 anni, è un appassionato di vela, lavora nell'azienda di famiglia a Monza, conosce perfettamente tre lingue straniere, è inserito nei ranghi del Rotary. E' fiero di navigare spesso a vela dall'Istria alle Incoronate, con i nostri vessilli issati.
A lui e a tutti i soci e dirigenti del nuovo comitato, i più fervidi auguri di un proficuo lavoro in favore della comunità giuliano-dalmata della Brianza.
Con quello di Monza-Brianza salgono a 40 i Comitati provinciali ANVGD, a cui si aggiungono 14 Delegazioni provinciali, distribuiti in 16 regioni italiane nelle quali gli 8.000 iscritti sono rappresentati da oltre 400 dirigenti locali e nazionali.