Trovo

26set/16.13 – I feed back del Triangolare: Sabrina e Giampaolo

Sono partita per Roma avendo nel cuore mia mamma, i miei zii e i miei nonni: nel 1947 lasciarono a Zara tutto – famigliari, amici, proprietà, sogni, ambizioni, progetti – e arrivarono a Venezia con un profondo dolore e un grande senso di smarrimento e di abbandono, arginati (ma mai del tutto sopiti) dall’amore della famiglia, da una grande forza di volontà e, perché no?, dall’orgoglio di essere italiani.

 

Sono tornata da Roma con la consapevolezza che l’esperienza drammatica dei nostri veci ci rende speciali, uniti nonostante le diversità e la lontananza dai valori delle nostre terre d’origine e forti dell’amore per i nostri padri, le nostre madri, i nostri zii, i nostri nonni.

 

Grazie Fabio! Un abbraccio a Chiara e Ilaria, a Sara, agli allenatori e giocatori, e a tutti coloro che hanno condiviso questa memorabile esperienza!

 

Sabrina Trovò, da Venezia, volontaria del Triangolare

 

 

 

Carissimi tutti,

 

difficile in due righe esprimere le sensazioni provate in tre giorni di pura amicizia. Impensabile raccontarvi le emozioni strette nel cuore o la commovente passione che ho provato durante l’inno. Il pensiero rivolto a mio padre che da lassù, felice, si gonfiava il petto fiero di vedermi in mezzo a voi, felice di avermi trasmesso i valori della sua terra di origine. E mi sono venuti in mente i suoi racconti, le sue storie di quando lottava caparbiamente per pescare un branzino o di quando affiancava il padre per affrescare il Duomo di Umago. O ancora quando, nel lontano 1955, partiva insieme a mia madre, con la Vespa e nulla più, verso Como, città nella quale ha ricostruito la vita.

 

Tre giorni che resteranno indelebili nella mia memoria per le fantastiche persone che ho conosciuto: giocatori, allenatori, ex-calciatori, organizzatori, collaboratori, volontari ecc.

 

Fabio, non smetterò mai di ringraziarti. L’organizzazione è stata perfetta, facilitata da due eccezionali collaboratrici come Chiara e Ilaria e dalla spontanea disponibilità di Sara.

 

Infine, vorrei comunicare a tutti che fin da subito sono disponibile per la rivincita del Triangolare!

Un abbraccio a tutti.

 

Giampaolo Lenarduzzi, 44 anni, da Venezia, volontario giocatore n. 21 del Dalmazia.

 

lenarduzzi

 

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.