Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha concesso oggi il suo Alto Patronato al Premio Internazionale del Giorno del Ricordo, che la presidenza ANVGD consegnerà a Roma il 9 febbraio a 18 personalità.
Il patrocinio del Quirinale si affianca a quelli già giunti del Ministero per la Gioventù, della Regione Lazio e della Federazione delle Associazioni degli Esuli Istriani Fiumani e Dalmati.
A due settimane dall'evento che porterà a Roma istituzioni, giornalisti e personalità da tutta Italia, hanno già confermato la loro presenza alla manifestazione, oltre ai premiati, Carlo Giovanardi (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio), Alfredo Mantica (Sottosegretario agli Affari Esteri), Francesco Nitto Palma (Sottosegretario all’Interno), Mons. Natalino Zagotto (Vicario episcopale per la Vita Consacrata, Nicola Zingaretti (Presidente della Provincia di Roma), Gen. Daniele Tei (Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica), Gen. Alberto Ficuciello (Presidente della Commissione governativa per i riconoscimenti ai congiunti degli Infoibati), Marino Micich (Direttore dell’Archivio Museo storico di Fiume in Roma).
(il Presidente Napolitano, che ha concesso il suo Patronato al Premio ANVGD del Giorno del Ricordo)