La Presidenza nazionale della ANVGD ha formalizzato la nomina di tre nuovi Delegati provinciali dell’Associazione, che la rappresenteranno nelle province di Rovigo, Rimini e Lecco. Si tratta rispettivamente di Lorenzo Maggi, Monica Paliaga e Valentina Pavan.
Lorenzo Maggi ha 46 anni e dall’emanazione della legge sul Giorno del Ricordo si è sempre impegnato in provincia di Rovigo nello stimolare studenti e istituzioni. Ha collaborato con altri Comitati ANVGD del Veneto ed ha condotto numerose iniziative sul territorio, con particolare riferimento al periodo intorno al 10 febbraio.
Monica Paliaga, 38 anni, è nata in una famiglia di Rovigno nel Quartiere giuliano-dalmata della capitale dove è cresciuta nell’ambiente della nostra comunità romana. Si è successivamente trasferita a Rimini, che nell’ultimo anno ha ospitato la Convention ANVGD e il Forum del nostro Gruppo Giovani.
Valentina Pavan, 26 anni, è originaria di Pirano ed è un’apprezzata archeologa laureatasi a MIlano, con specializzazione a Ferrara. Ha girato tutta l’Italia per la sua particolare professione, mantenendo i contatti con la nostra Associazione tramite il Gruppo Giovani. Ha scritto numerosi articoli per Coordinamento Adriatico.
Con queste nuove tre nomine, sale a 16 il numero dei nostri Delegati provinciali, mentre 40 sono i nostri Comitati provinciali, per una presenza complessiva sul territorio che copre il 70% della popolazione italiana.
Ai nuovi Delegati provinciali l’augurio di un buon lavoro!