robyserdoz

28 ott – Roberta Serdoz Marrazzo sceglie il lavoro e la figlia

Il lavoro, come impegno e valvola di sfogo; la protezione della figlia Chiara, di otto anni; gli incontri con gli avvocati del marito Piero Marrazzo per gestire l'emergenza.

In queste ore Roberta Serdoz, giornalista (di famiglia fiumana) e moglie dell'ex Governatore del Lazio, si sta comportando come la persona forte della famiglia, sforzandosi di non rinunciare alla normalità, nonostante la tempesta che si è abbattuta sulla sua vita privata.

«Sono una donna distrutta», avrebbe detto Roberta agli amici che hanno raccolto le sue confidenze. Ma all'esterno ha mantenuto rigore e nervi saldi.

Ieri mattina la sua prima uscita pubblica, come moderatrice di un convegno alla Provincia di Roma sul ruolo delle donne nel lavoro, al posto della collega Mariella Zezza che nella notte aveva avuto un malore.

Con tono deciso ma gentile, la moglie di Marrazzo ha «liquidato» i suoi colleghi che hanno provato a chiederle qualcosa in merito alla vicenda che ha coinvolto il marito.

Ma una battuta, commentando l'intervento sull'esperienza lavorativa di una delle donne presenti, l'ha fatta: «Da queste parole abbiamo capito come andare avanti e non buttarci giù». Una frase che molti hanno letto come un riferimento alla difficile situazione che sta vivendo e che è stata accolta con un applauso.

Tailleur pantalone scuro e top chiaro, frangetta e caschetto biondo, Roberta ha introdotto il convegno con poche frasi, sottolineando la presenza importante delle donne nel lavoro, dando quasi subito la parola al presidente della Provincia Nicola Zingaretti.

Proprio salutando Zingaretti, poco prima dell'inizio del dibattito, aveva ceduto per un attimo alla commozione. Poi ha ripreso la parola e il convegno è entrato nel vivo.

Alla fine, tra gli applausi, la Serdoz ha ricevuto un mazzo di fiori, rose bianche e rosse, da parte dell'Unione industriali di Roma e ha lasciato Palazzo Valentini da un'uscita secondaria.

Nel tardo pomeriggio, poi, la moglie di Marrazzo è andata al lavoro, come aveva già fatto ieri, seguendo il consiglio dei colleghi che l'avevano spronata a ritornare («Non vediamo perché non dovrebbe essere qui», dicono in redazione) e anche questa sera curerà un servizio per Linea Notte del Tg3. Dunque la moglie di Marrazzo sceglie la continuità e, come da lei dichiarato, non vuole che la famigia si sciolga.

(fonte Il Piccolo del 28 ottobre 2009)

 

 

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.