«Finalmente rientrati nella vecchia sede»: con queste semplici parole, cariche di sollievo, il presidente del Comitato Anvgd de L’Aquila Livio Gobbo ci comunica il ritorno della nostra rappresentanza nella martoriata città tanto duramente e tragicamente colpita dal sisma del 2009. Il centro urbano aquilano e il suo territorio circostante recano ancora, come noto, le vistose ferite del terremoto che si accanì sulla sua laboriosa popolazione e sulle sue bellissime architetture storiche, sulle antiche chiese e sui nobili palazzi.
Ora, dopo quasi tre anni di peregrinazioni tra gli alberghi della riviera abruzzese, disposte dalla Protezione Civile per dare ricovero agli sfollati, al presidente Gobbo è stato finalmente consentito di rientrare: un piccolo segno a favore di un pur difficoltoso e certamente lungo recupero dei luoghi e dei ritmi del “prima”.
Ricordiamo dunque l’indirizzo del Comitato Anvgd: Via Antinori 17, 67100 L’Aquila. Telefono: 0862 /452588. Al presidente Gobbo, che ci ha tenuto costantemente informati dei suoi forzosi spostamenti di questi ultimi anni, l’augurio più fervido di una costante ripresa del lavoro a beneficio degli Esuli.
© Anvgd nazionale
Il gonfalone de L’Aquila (foto www.inabruzzo.com)