foto1

30 ott – Annullo filatelico per Andretti a Trieste

Si è conclusa lunedì 27 ottobre presso il Museo Postale e Telegrafico della Mitteleuropea di Trieste la mostra filatelica dal titolo "L'affascinante storia delle quattro ruote – La ricerca della velocità, dalle prime conquiste tecniche alle sfide agonistiche"

La mostra organizzata da Poste Italiane con la collaborazione della Famiglia Montonese, il ConiFVG e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Trieste  ha accolto il montonese Mario Andretti, sindaco del Libero Comune di Montona in esilio, presente a Trieste il 27 ottobre 2008 per festeggiare il suo 30° anniversario della conquista del titolo mondiale di Formula 1 e il 55° anniversario della fondazione della Famiglia Montonese”. Nella giornata conclusiva della mostra è stato emesso un annullo filatelico per l'associazione Famiglia Montonese e diffusa una cartolina realizzata ad hoc per l'evento e che rappresenta alcune immagini su Montona e su Mario Andretti.

Al pomeriggio la Famiglia Montonese ha donato al comm. Mario Andretti la fascia tricolore poichè egli riveste la carica di Sindaco del Libero Comune di Montona in esilio e una medaglia d'oro con lo stemma di Montona.

foto2

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.