ANVGD_cover-post-no-img

6° Premio nazionale di Poesia in dialetto “Biagio Marin”

Anche quest’anno sono stati istituiti tre premi nazionali dedicati alla figura di Biagio Marin, relativi ad opere letterarie in dialetto.
Si tratta del “Premio Centro Studi Biagio Marin” per la Poesia edita, (5.000 euro); del “Premio Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia”, dove si parteciperà con un saggio o una tesi di laurea su Biagio Marin e la sua opera, (2.000 euro); infine, terzo è il “Premio Comune di Grado” che andrà alla personalità della cultura che nelle sue opere ha più valorizzato le risorse espressive del dialetto, (2.500 euro).
La Commissione giudicatrice è composta da Pietro Gibellini, Franco Loi, Gianni Oliva, Edda Serra e Giovanni Tesio.
Per la partecipazione al Premio, gli interessati dovranno inviare sei copie delle loro opere (per i libri di poesia è richiesta la traduzione in italiano) entro il 31 agosto 2007.
I testi vanno spediti alla Segreteria del Premio, la Biblioteca civica “Falco Marin” , in via Leonardo da Vinci, 20 a Grado; (tel. 0431 82630; e-mail: cultura@comunegrado.it).
Le opere devono essere pubblicate dopo il 1° gennaio 2005.

 

da www.arcipelagoadriatico.it

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.