ANVGD_cover-post-no-img

Muggia: protesta per l’ ”invisibile” monumento all’Esodo (Il Piccolo 14 nov)

MUGGIA La collocazione sull’area che ospita il monumento all’Esodo di una targa ”In ricordo del popolo che per vivere libero andò a morire lontanto”. Con questo gesto simbolico, ieri pomeriggio a Rabuiese, il movimento giovanile del Pdl, Giovane Italia, ha voluto richiedere alla Provincia di segnalare meglio il monumento, ”in quanto dalla strada è impossibile distinguere la lamina metallica forata presente nel sito” e di collocare all’ interno del monumento stesso un’asta sulla quale sventoli il tricolore.

«Denunciamo il fatto – si legge in una nota – che sia stato realizzato, a detta della presidente dellaProvincia durante l’inaugurazione dello scorso 26 settembre, il progetto più economico tra i nove proposti, oltretutto realizzato al di fuori della viabilità principale, compromettendo di fatto la sua visibilità, e denotando quindi lo scarso peso che l’amministrazione ha voluto conferire a un tema così importante».

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.