ANVGD_cover-post-no-img

ANVGD Gorizia: venerdì 12 il libro di Spadaro

“L’altra questione di Trieste”: questo è il titolo del libro scritto da Stelio Spadaro e Patrick Karlsen, edito dalla Libreria Editrice Goriziana, che la Lega Nazionale e l’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia di Gorizia in collaborazione con la LEG, presenteranno nel Ridotto del Teatro “Giuseppe Verdi” di Gorizia venerdì 12 ottobre alle ore 17.30.
 Dopo l’introduzione del presidente dei due sodalizi Rodolfo Ziberna e dell’editore, Adriano Ossola, sarà il docente universitario prof. Fulvio Salimbeni a presentare l’opera.
 “Stelio Spadaro –ha affermato Ziberna- ha svolto un ruolo significativo avviando quel processo di revisione della sinistra su temi come quelli dell’esodo, delle foibe e dei nazionalismi di confine. Un’opera di cui possiamo anche non condividere alcuni passaggi, ma che fa molto riflettere.”
 Hanno assicurato la loro presenza, tra gli altri, il sindaco di Gorizia Ettore Romoli, il presidente della Federazione nazionale che raggruppa tutte le associazioni di esuli giulano-dalmate nonché del CDM – Centro di Documentazione Multimediale Renzo Codarin ed il presidente dell’Associazione Volontari della Libertà di Trieste Fabio Forti.

Il Presidente ANVGD di Gorizia
Rodolfo Ziberna

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.