ANVGD_cover-post-no-img

Sorteggiato il calendario del Triangolare del Ricordo

Nella Sede centrale dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia si è svolto il sorteggio per determinare la sequenza degli incontri di calcio che si terranno allo Stadio dei Marmi il prossimo 21 settembre per rievocare le squadre di Pola, Fiume e Zara.

Il primo incontro vedrà di fronte gli istriani del Grion Pola contro i dalmati del Dalmazia. Scenderanno poi in campo i quarnerini della Fiumana contro la perdente del primo incontro. Sempre la Fiumana affronterà poi i vincenti del primo incontro.

Il Triangolare consiste in tre icontri da 30 minuti l’uno. In caso di parità al termine dei 30 minuti, si effettuano cinque calci di rigore per squadra. In caso di ulteriore e persistente parità, si procederà all’esecuzione dei rigori ad oltranza fino a quando una delle due squadre non fallirà.

La classifica sarà redatta secondo i seguenti criteri:
1)   TRE punti per la vittoria nel tempo regolamentare;
2)   DUE punti per la vittoria ai calci di rigore;
3)   UN punto per la sconfitta ai calci di rigore;
4)   ZERO punti per la sconfitta nei tempi regolamentari.

In caso di parità fra due o più squadre al termine del triangolare, per l’assegnazione della posizione in classifica, si terrà conto nell’ordine di:
1) esito scontro diretto (in caso siano solo due le squadre a pari punti);
2) miglior differenza reti nei tempi regolamentari;
3) maggior numero di reti segnate nei tempi regolamentari;
4) sorteggio.

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.