Il Comitato ANVGD di Livorno ha raccolto in questi giorni tra i propri associati la somma sufficiente (500 euro) per “adottare” un giocatore del Triangolare del Ricordo, l’evento calcistico che il 21 settembre riporterà in campo a Roma le squadre calcistiche di Pola, Fiume e Zara.. “Adotta un giocatore” è l’iniziativa di supporto creata dall’organizzazione dell’evento per dare maggiore respiro alla partecipazione degli atleti, finanziandone il viaggio e la permanenza a Roma. Un plauso, quindi, a questa struttura della nostra Associazione che, nonostante i ritardi nel lancio dell’iniziativa a causa di autorizzazioni “dormienti”, ha saputo rispondere con prontezza e un grande spirito di partecipazione.
Molti sono anche gli Esuli e i simpatizzanti che aderito all’iniziativa “Friend sponsor” con un versamento di 100 euro e “Free sponsor” con una donazione libera in favore dell’organizzazione del Triangolare. I loro nomi verranno pubblicati nelle prossime settimane sull’apposito Albo dei Donatori.
Chiunque desiderasse ancora partecipare alle attività del Triangolare del Ricordo, può versare il contributo che ritiene più opportuno sul conto corrente postale 52691003 intestato Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia indicando nella causale “Triangolare del Ricordo”. In caso di bonifico, il codice IBAN è IT70 A076 0103 2000 0005 2691 003.