Diminich

30set/07.21 – I feed back del Triangolare: Daniele Diminich

Abbiamo fatto parte di un pezzettino di storia, e per questo voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile un sogno, un miraggio che dopo oltre un anno è diventata realtà!…in questi giorni abbiamo incontrato persone di tutti i tipi, diverse, particolari, più o meno simpatiche, ma la cosa pazzesca è che tutti avevano a cuore le nostre terre d’Istria.Fiume e Dalmazia, e volevano far sentire la loro voce!
Non ho abbastanza parole per spiegare le mie sensazioni, ma giocare al Flaminio con la maglia dei nostri avi non potrà aver eguali, il mio cuore non è mai stato così gonfio come davanti alle persone a me care presenti che mi guardavano e sostenevano, e finalmente mi sentivo di essere un pò meno impotente per quelle che, nonostante sia nato a Trieste, sento come le mie terre, il mio sangue.
Chiedo a tutti di continuare ad essere affezionati, di entrare nei Comitati delle varie città, riempiendoli di persone attive. Insomma, di ravvivare sempre la nostra passione di questi giorni.
E non so voi…ma a me, durante l’Inno di Mameli, con le nostre tre bandiere…una lacrima di commozione è scesa!

Daniele Diminich, 29 anni, da Trieste, F.C. Grion Pola, originario di Albona, difensore

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.