Domenica scorsa si è svolto, presso il ristorante “Ai Tre Soldi Goriziani”, il tradizionale Pranzo di San Tommaso degli iscritti all’ANVGD di Gorizia, che ha rappresentato anche occasione per uno scambio di auguri, nel corso dei quali il Presidente Rodolfo Ziberna ha ricordato come comunità giuliano-dalmata a Gorizia costituisca oltre il 15% della popolazione, tra prima, seconda e terza generazione.
Il pranzo è stato preceduto da una mirabile esibizione al pianoforte della sedicenne Elisa Rumici, che si è alternata a letture del noto attore istriano Tullio Svettini, in occasione del 150° dell’Unità d’Italia “Risorgimentando: dai 1000 di Garibaldi a Trieste italiana”.
Quindi il Sindaco di Gorizia Ettore Romoli, il Prefetto Maria Augusta Marrosu ed il Direttore della “Arena di Pola” generale Silvio Mazzaroli, hanno portato il loro saluto nel corso dell’aperitivo.
Durante il dessert il Presidente Rodolfo Ziberna ha presentato l’ultimo libro in dialetto istriano di Roberto Stanich intitolato “La vita xe ancora bela”.
Il presidente Ziberna e le autorità brindano al nuovo anno
Una parte del pubblico