Grazie all’incessante opera sul territorio dei Comitati e Delegati dell’ANVGD, la Regione Marche ha approvato all’unanimità il 17 aprile una Legge regionale specifica in tema di Giorno del Ricordo. Appena disponibile, pubblicheremo il testo completo del provvedimento varato dal Consiglio regionale.
In esso sono contenuti riferimenti al concreto sostegno alle attività di divulgazione e il testo di legge cita specificatamente i Comitati provinciali dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.
Si tratta di un ulteriore successo che si aggiunge alle altre leggi regionali sul tema, già in essere in Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Lazio. In tutti questi provvedimenti la nostra Associazione è coinvolta in prima persona, dimostrando come una costante attività sul territorio al fianco delle istituzioni e del mondo della scuola, rende fruttiferi gli sforzi e l’impegno di tanti nostri rappresentanti volontari.
Un grazie particolare quindi, in questo caso, al nostro Comitato provinciale di Ancona e al suo presidente Franco Rismondo.