News_Isola

04giu12 – Un italiano direttore del Centro per la cultura a Isola d’Istria

Al Consiglio comunale è stata approvata, giovedì sera, la proposta di nominare il connazionale Andrej Bertok alla funzione di direttore del Centro per la cultura, lo sport e le manifestazioni di Isola. “Considero la mia nomina un successo sia personale sia per la nostra Comunità Nazionale Italiana”, così il neo eletto responsabile, “in virtù delle valide esperienze maturate dal 2007 all’Ufficio Europa dell’Unione Italiana e presso il Centro Italiano “Carlo Combi”, con l’organizzazione di eventi di vario genere e anche nel campo della progettazione europea, sinergie che nel nuovo impiego saranno di fondamentale importanza”.

 

Per quanto concerne il nuovo incarico, annuncia comunque che si prospetta un futuro molto impegnativo, soprattutto alla luce delle difficoltà che ci sono per quanto riguarda i finanziamenti che il Comune di Isola eroga a favore del Centro. “In ogni caso, credo che con un dialogo proficuo e con sinergie congiunte dei vari attori della vita sociale isolana, possiamo puntare a mete ambiziose e ottenere ottimi riscontri. Il mio impegno sarà quello di attuare e sostenere iniziative e progetti volti al raggiungimento di obiettivi comuni e di ampio respiro, con il coinvolgimento di quante più realtà culturali e sportive”. Ancora da vedere e capire, invece, la questione riguardante il suo impegno in seno al Centro italiano di cultura di Capodistria “Carlo Combi”, dove finora Bertok era impiegato a orario ridotto –. Se ne riparlerà a breve, dopo le coordinazioni a livello municipale ad Isola e a nomina ufficialmente completata, trascorso il periodo per gli eventuali ricorsi.

 

(fonte “La Voce del Popolo” 2 giungo 2012)

 

 

 

Andrej Bertok (foto www.histriaweb.eu)

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.