News_SSF

08giu12 – Società di Studi Fiumani e Comunità Italiani, le iniziative di giugno

La Società di Studi Fiumani organizza l’incontro In ricordo del maestro Nino Serdoz e della sua Tartini, conferenza e concerto realizzati in collaborazione con la Comunità degli Italiani di Fiume, che si svolgerà a Fiume il 14 giugno 2012 alle ore 17,30. Intervengono  Agnese Superina, Amleto Ballarini, Roberto Serdoz. Per la parte musicale Francesco Squarcia e Nina Kovacic.

 

La Società ricorda inoltre che al mattino del 14 giugno, alle ore 10,00, presso la Scuola Media Superiore Italiana di Fiume (Via Barcic 6), si svolgerà la cerimonia di premiazione degli studenti partecipanti al Concorso letterario «San Vito» indetto dalla stessa Società di Studi Fiumani sin dal 1990, con la partecipazione del Libero Comune di Fiume in esilio, dell’Università Popolare di Trieste e dell’Unione Italiana.

 

Quindi alle ore 13.30 il ricevimento del Sindaco di Fiume-Rijeka Vojko Obersnel della delegazione dei dirigenti delle associazioni fiumane in esilio e della locale Comunità degli Italiani accompagnata dal Console generale d’Italia a Fiume Renato Cianfarani. Per la Comunità italiana di Fiume  Agnese Superina e Roberto Palisca, per il  Libero Comune di Fiume in esilio Guido Brazzoduro, Mario Stalzer, Laura Calci, per la Società di Studi Fiumani Amleto Ballarini e Marino Micich.

 

(fonte Società di Studi Fiumani 8 giugno 2012)

 

 

 

Il direttore dell’Archivio Museo Storico di Fiume in Roma, Marino Micich (foto G. de Angelini)

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.