Nella tragica circostanza della morte in Afghanistan del Carabiniere scelto Manuele Braj, il Presidente nazionale dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, Rodolfo Ziberna, ha inviato oggi, 26 giugno, un messaggio di cordoglio e di sentita partecipazione al Capo dello Stato On. Giorgio Napolitano e al Comandante del XIII Bgt Carabinieri di Gorizia, al quale Braj apparteneva.
Nel messaggio il Presidente Ziberna sottolinea la tradizionale vicinanza degli Esuli italiani alle Forze Armate, che in patria e all’estero operano a favore della popolazione e del mantenimento della pace nei diversi scenari di crisi.
«Desidero associare alle sentite espressioni di cordoglio per la tragica scomparsa in Afghanistan del Carabiniere scelto Manuele Braj il dolore e la solidarietà alla famiglia del Caduto dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia e miei personali», scrive tra l’altro Ziberna.
«L’Associazione è sempre vicina con affetto e stima ai nostri militari impegnati con onore nei duri teatri di guerra e nelle calamità che in ogni parte del mondo richiedono il supporto dei nostri reparti inquadrati nelle missioni internazionali di pace.
Nella mia e nostra città di Gorizia – prosegue il Presidente dell’Anvgd – ha sede il 13.mo Bgt Carabinieri ai quali apparteneva Manuele Braj: al dolore di tutti gli italiani la comunità degli esuli giuliani e dalmati qui residenti si unisce dunque con particolare intensità.
Ai colleghi del Carabiniere Braj va il nostro più fervido e fraterno augurio di pronta guarigione».
Rodolfo Ziberna