Tornerà sotto l'occhio dei giornalisti il discusso francobollo “Fiume – Terra orientale già italiana”, che dovrebbe uscire (o, meglio, a giudicare dai quantitativi che circolano, ri-uscire) il 10 dicembre.
Nello stesso giorno, alle 15.30, verrà presentato pubblicamente. Non più allo spazio filatelia di Milano (come era stato previsto per il 30 ottobre), ma al Circolo della stampa, che si trova -sempre nella città lombarda- in corso Venezia 16.
A firmare l'iniziativa sono il comitato provinciale di Milano dell'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia e l'Associazione Libero Comune di Fiume in Esilio, i cui massimi rappresentanti, rispettivamente il presidente Anvgd, Lucio Toth, e il sindaco, Guido Brazzoduro, dirigeranno l'incontro.
Dopo la testimonianza del fiumano Fulvio Mohoratz sono annunciati gli interventi di Carlo Giovanardi (Gruppo amici della filatelia della Camera dei Deputati) e Giorgio Benvenuto (Gruppo amici della filatelia del Senato della Repubblica), del vicesindaco di Milano Riccardo De Corato, del membro della Consulta per l'emissione di carte valori postali e la filatelia Bruno Crevato-Selvaggi e del presidente del comitato di Milano dell'Anvgd Piero Tarticchio.
fonte Vaccari News