ANVGDvarese

ANVGD Varese e l’incontro natalizio – 15gen13

Varese-16 Dicembre 2012.  Presso Villa Recalcati, sede della Provincia di Varese, si è tenuto l’annuale pranzo degli auguri del Comitato Provinciale A.N.V.G.D. di Varese. La piacevole giornata è iniziata con un aperitivo di benvenuto nei saloni della villa (già Sede del Congresso nazionale ANVGD nel 2009) ed è proseguita nel salone principale con il pranzo che ha potuto godere della numerosa partecipazione da parte degli esuli iscritti al Comitato.

 

Ospitante e ospite, presente il Presidente della Provincia di Varese, Dario Galli, il quale dopo l’intervento per i saluti di rito del presidente Corsi, ha ricordato l’importanza di questo momento di riunione degli Esuli. Il Presidente Galli si è congratulato per lo spirito che viene mantenuto ogni hanno e rivolto alla presidente Corsi  si è congratulato per l’impegno profuso in questi anni, non soltanto a livello associativo ma soprattutto in campo lavorativo e con un impegno costante per la città di Varese. Inoltre ha aggiunto   .  Ha continuato l’intervento ricordando quanto di negativo è accaduto alle nostre genti e quanto è stato negato successivamente dalla storia.

 

Di seguito ai discorsi e ai saluti tutti i presenti si sono alzati e con sincera commozione tenendo la mano sul cuore,  hanno cantato quei versi celebri de il “Va Pensiero”, che sin dal primo viaggio della nave Toscana hanno sempre invocato in memoria delle terre perdute.

 

Il pranzo come ogni hanno è trascorso serenamente tra scambi di auguri e vecchi ricordi.

 

Giacomo Fortuna per ANVGD Varese

 

 

 

Il momento culminante dell’incontro natalizio a Varese: l’ingresso della toprta con il logo ANVGD

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.