ANVGD_cover-post-no-img

Villa istriana “strega” gli inglesi (Il Piccolo 09gen15)

 

C’è chi, come il premio Oscar Antony Hopkins, ha comprato casa a Grisignana. E ci sono ricchi imprenditori americani, inglesi e persino neozelandesi che, in numero sempre maggiore, hanno affittato ville sempre più luxury nei tanti, tantissimi paesini che punteggiano la penisola. E così, negli ultimi anni, l’Istria si è ritrovata ad essere il buen ritiro di turisti danarosi in cerca di pace, svago, relax e privacy tra i suoi paesaggi che ricordano, in qualche modo, la Toscana o la Provenza. Ma assicurano vacanze “esclusive” a costi decisamente ridotti. Con la domanda, naturalmente, si è sviluppata l’offerta di soluzioni “elitarie”. Ebbene, nella top five, figura anche l’istrianissima Stanzia Cocci: un autentico casale in pietra immerso in una vasta tenuta circondata da uliveti, vigneti e boschi a nell’abitato di Luconi, a due chilometri circa da Verteneglio.

 

LEGGI L’ARTICOLO

http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2015/01/08/news/villa-istriana-strega-gli-inglesi-1.10629782#gallery-slider=undefined

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.