ANVGD_cover-post-no-img

Anvgd Latina, le cerimonie nel dettaglio

 

«Un doppio abbraccio a tutti voi che testimonierete nel Giorno del Ricordo l’orgoglio di una identità, la ricchezza della storia e l’attaccamento alla Patria Italiana», questo il saluto del Comitato Anvgd pontino nell’imminenza del 10 Febbraio. E questo il dettaglio del programma a Latina: martedì 10 Febbraio, alle ore 10.00, presso la Chiesa dell’Immacolata Concezione,Via XXIV Maggio nel
Villaggio Trieste, sarà celebrata la S.Messa in suffragio delle vittime delle Foibe. Subito dopo vi sarà la deposizione dell’omaggio floreale al Monumento ai Martiri delle Foibe,sempre al Villaggio Trieste, alla presenza di tutte le Autorità, delle Associazioni d’Arma e Combattentistiche. Inoltre, una delegazione del Comune si recherà, insieme agli alunni di alcune scuole del capoluogo, a Basovizza, per rendere omaggio al Monumento nazionale.

Ad Aprilia, giovedì 5 febbraio alle ore 9.30, convegno presso la Scuola “Menotti Garibaldi”, Via E. Fermi 24.
Nel mese di marzo (data da confermare), a Borgo Piave, non lontano da Latina, presso l’Istituto Agrario, convegno sull’esodo giuliano-dalmato.

 

(fonte Comitato Anvgd di Latina)

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.