ANVGD_cover-post-no-img

“Rumoroso silenzio”, patrocinato dall’ANVGD, in scena a Milano– 26set16

 

Dopo il successo delle prime date di lancio e non poche infondate e vili difficoltà ideologiche  (7 date di prova con 6000 spettatori su 6525 posti disponibili) la scommessa di Teatro Nuovo Bergamo, produzione di forme sceniche più giovane in Italia, Rumoroso silenzio, “la maledizione dell’uomo è che dimentica”arriva a Milano Teatro Out Off Stabile di innovazione il 26, 27 28 settembre alle ore 21.00.
Un raro progetto civile è Rumoroso silenzio, la dimostrazione che il talento probabilmente premia a maggior ragione se si parla di tabù come in questo caso delle genti di Istria Fiume e Dalmazia.
Teatro Nuovo Bergamo  è Fondato tra gli anni 2011/2012 da Luca Andreini resta uno dei percorsi più esposti al pubblico e più giovani a livello indipendente sul territorio, inizialmente, di Bergamo.
Un progetto che concretizza le forme sceniche dando vita ad un linguaggio che parte dalla prosa e si sposa con la danza, con l’attore e il suo strumento – qualsiasi esso sia – con la musica come soprammobile e il canto in teatri e luoghi dismessi o padroni di magia per il bello, il classico e il civile.
Con Rumoroso Silenzio, definito evento sociale di questo 2016 l’esodo istriano torna in primo piano salpando per la penisola con regia e testo di Luca Andreini, dalla storia lavorativa precoce che fan ben sperare: imprenditore, ufficio stampa e fondatore inizialmente di se stesso.
La critica lo vede esasperato, visionario e ponderato tra narrazione e figura, grazie a questa esasperazione una migliore comprensione risulta essere per il circuito del teatro ragazzi dove la produzione sta cercando di portare il lavoro, mai dimentichiamoci che TNB è a tutti gli effetti organismo indipendente.
Un progetto di ricerca storica abbinata ad una ricerca teatrale lo definisce Andreini soddisfatto che commentando i numeri alla mano risulta essere soddisfatto del lavoro di ricerca del lato paradossalmente astratto della tematica storica trattata.
In collaborazione con Fondazione Della Comunità Bergamasca, Camera di Commercio di Bergamo, Provincia di Bergamo e Federesuli lo spettacolo sbarca all’OUT OFF in tre serate.
BIGLIETTERIA: da lunedì a venerdì dalle 11 alle 13 (Teatro Ouf Off, via Mach Mahon 16, MI)
Online: http://www.teatrooutoff.it/
Tel: 02.34532140
Per condividere insieme momenti emozionanti e per un giusto senso di calore nei confronti di questi ragazzi insieme a del buon teatro. Vi chiediamo umilmente la vostra partecipazione con invito a voi riservato e preghiera di inoltrare il tutto ai vostri contatti in modo di collaborare alla buona riuscita dell’evento per una causa che ci accomuna.

Uno spettacolo diverso, rivolto ai giovani che ancor più onorato sarebbe dalla vostra partecipazione. Associazioni tutte, amici e simpatizzanti insieme.

 

L’Ufficio Stampa NTB

 

LEGGI GLI ARTICOLI
http://www.flaminioboni.it/intervista-a-luca-andreini-per-rumoroso-silenzio/

e
http://www.flaminioboni.it/rumoroso-silenzio-arriva-in-prima-milanese-teatro-out-off-stabile-il-26-27-28-settembre-2016/

e
http://www.ilgiornale.it/news/milano/minacce-morte-regista-foibe-ed-esodo-dallistria-1309672.html

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.