ANVGD_cover-post-no-img

Il Card. Bertone vola in Croazia (Apcom 08 set)

Città del Vaticano, 8 set. (Apcom) – Nuova missione all'estero del cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato vaticano. Al termine delle vacanze estive, il braccio destro del Papa si recherà in Croazia dal 18 al 21 settembre.

Il cardinale 'globetrotter', così definito per i suoi numerosi viaggi all'estero, sarà a Spalato e Zagabria, dove incontrerà, tra gli altri, anche il presidente della Repubblica croata Stiepan Mesic e il primo ministro Ivo Sanader.

Il viaggio del numero due vaticano inizierà il 18 settembre a Spalato, dove è prevista una messa nella cattedrale in occasione della commemorazione dei 1.700 anni della città di Spalato e del 10° anniversario della visita di Papa Giovanni Paolo II. Il giorno successivo Bertone si trasferirà a Zagabria, dove alle 11.45 incontrerà il presidente Mesic e alle 16 il premier Sanader.

Il 20 settembre, invece, è in programma la benedizione della prima pietra della nuova sede della Conferenza episcopale croata e l'incontro con i vescovi, mentre in serata si terrà una veglia di preghiera con i giovani nella cattedrale. Infine, il 21 settembre, alle 11, è prevista la solenne messa nella piazza della cattedrale in occasione del decimo anniversario della beatificazione del cardinale Stepinac e della visita di Papa Wojtyla.

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.