LETTERE
Anche quest'anno nelle scuole c'è stato il silenzio pressochè totale sulla giornata del Ricordo!!!!!! Che vergogna!!!!! Ho 4 figli dalle elementari alle superiori e solo 1 su 4 ne ha sentito parlare, per iniziativa dei ragazzi dell'istituto. A casa fortunatamente affianchiamo le due giornate senza che una prevalga sull'altra, ma con onestà davanti a dei ragazzi che devono ancora conoscere e capire tante cose di quel periodo.
E cosa fanno i direttori didattici?? silenzio!!!! Appoggiano giustamente tutte le manifestazioni, le testimonianze, i racconti organizzati per gennaio, e per il fatidico 25 aprile, ma non ragionano con i loro insegnanti sul dovere che abbiamo di parlare anche di quel massacro!!!!!!!!!!
Nel mio piccolo ogni anno faccio presente ciò con le insegnanti dei miei figli, e invito anche i ragazzi a chiedere spiegazioni in classe, ma posso garantirvi che l'avvenimento è trattato molto velocemente!!!!
Che fare?? Cara ministro Gelmini, ne ha di lavoro da fare non tanto dal punto di vista strutturale, ma anche e forse soprattutto dal punto di vista delle teste e delle coscienze!!!!
Lettera firmata