Il mese di febbraio è tradizionalmente quello più "affollato" sul nostro sito, grazie all'effetto trascinamento del Giorno del Ricordo. Quest'anno febbraio è risultato particolarmente fruttifero. Le visite sono state 12.157, con un incremento del 49% rispetto al febbraio 2008. I visitatori sono stati in tutto 6.708 (+34%) e le pagine visitate 49.821 (+55%).
Tra le 45 nazioni da cui sono pervenuti i contatti, le prime dieci sono risultate: Italia, Croazia, Slovenia, Canada, Australia, USA, Regno Unito, Uruguay, Spagna, Francia.
Tra le 373 località italiane nelle quali risiedono i nostri visitatori di febbraio, le prime dieci sono state: Roma, Milano, Udine, Torino, Padova, Firenze, Treviso, Genova, Bologna, Napoli.
Nel corso del mese sono state inserito sul nostro sito 110 News e 204 articoli della stampa per agevolare tutti coloro che erano interessati agli argomenti correlati al Giorno del Ricordo.
Sempre a Febbraio i 55 aggiornamenti del Calendario ufficiale del Giorno del Ricordo hanno comportato l'inserimento e la descrizione di 584 eventi tenutisi in 283 località.
Si può ben dire che il sito dell'ANVGD ha rappresentato anche quest'anno, l'elemento informativo di vertice in occasione del Giorno del Ricordo